logo 50 anni

Contattaci

Contattaci

Servizi

Centro servizi interno di Commerciale Fond S.p.a.

Commerciale Fond, oltre ad offrire servizi di consulenza tecnica sui prodotti commercializzati, mette a disposizione un attrezzato centro servizi interno, in grado di effettuare pre-lavorazioni su tutto il materiale di propria commercializzazione, così da permettere alla propria clientela un’ottimizzazione dei tempi di lavorazione. I servizi offerti sono i seguenti:

SERVIZIO DI TAGLIO A MISURA

Grazie ad efficienti attrezzature per il taglio, presenti in tutte le nostre sedi, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di taglio a misura di barre, lastre e blocchi, sia per piccola che media e grande serie. Questo servizio, è applicabile a tutto il materiale da noi commercializzato.

Per maggiori informazioni in merito e per conoscere le tolleranze di taglio che possiamo offrire, potete consultare la sezione “Parco Macchine” di questo sito internet ed il nostro catalogo tecnico dei Servizi, alla sezione “Servizio di taglio a misura e prelavorazione

SERVIZIO DI FORATURA PROFONDA di BARRE TONDE, QUADRE E RETTANGOLARI

Questo servizio viene offerto solo su barre in Ghisa (tutte le leghe) ed Alluminio (solo leghe 2011; 2007 e 7075)

Sui materiali sopra indicati, siamo in grado di eseguire lavorazioni di foratura profonda, con le seguenti caratteristiche:

  • Massimo diametro esterno forabile: Ø430mm.
  • Massimo diametro interno forabile: Ø200mm.
  • Massima lunghezza forabile: 3’100mm.

I principali vantaggi offerti con il servizio di foratura profonda sono:

  • Ottenimento di tubi di lunghezza fino a 3’100mm. da barre piene.
  • Diametro interno ottenuto da lavorazione meccanica e quindi, concentrico rispetto al diametro esterno. 

Maggiori informazioni in merito alle sezioni esterne ed interne realizzabili ed alla lunghezza massima perforabile in funzione delle sezioni richieste, sono consultabili sulla pagina “Servizio di taglio a misura e prelavorazione – (Pagina 10)” del catalogo tecnico dei “Servizi”. 

SERVIZIO DI FRESATURA / SGROSSATURA

Possiamo effettuare lavorazioni di sgrossatura e squadratura barre in ghisa, con le seguenti caratteristiche:

  • Massima lunghezza fresabile: 3300 mm.
  • Massima larghezza/altezza fresabile: 300 mm
  • Massima tolleranza dimensionale ottenibile sullo spessore della barra: +/- 0,05 mm.
  • Rugosità: secondo specifiche del Cliente, da definire prima dell’ordine.

 

I principali vantaggi offerti con il servizio di fresatura e sgrossatura metalli sono:

  • sgrossatura barre effettuata direttamente dal fornitore a costi contenuti, in quanto eseguito su barre intere con attrezzature specifiche per tali lavorazioni.
  • Maggiore durata degli utensili del Cliente, in quanto la crosta esterna più “abrasiva” viene preventivamente asportata con attrezzature dedicate.
  • Maggior facilità e precisione nella fase di piazzamento pezzi, in quanto forniti con i lati già perfettamente ortogonali tra loro.
  • Eliminazione di qualunque difetto potenzialmente presente nella “crosta” della ghisa.
  • Ricevimento di barre o pezzi tagliati, già pronti per la lavorazione finale.
  • Riduzione dello sfrido in quanto la lunghezza delle barre fresate può arrivare fino a 3300 mm. (lunghezza standard 3000 -0/+200mm.).
  • Minor peso trasportato, con conseguente risparmio sui costi di trasporto.

Maggiori informazioni in merito al servizio di fresatura/sgrossatura, sono consultabili sulla pagina “Servizio di taglio a misura e prelavorazione – (Pagina 10)” del catalogo tecnico dei “Servizi” e nella sezione “Parco Macchine” del sito internet.

PELATURA BARRE IN GHISA

Questo servizio, offerto solo su barre tonde in ghisa, consiste nella rapida asportazione del sovrametallo di lavorazione. Possiamo offrire questo servizio con le seguenti caratteristiche:

  • Massima sezione pelabile: Ø60mm.
  • Massima lunghezza di barra pelabile: 3’100mm.
  • Tolleranza dimensionale standard sul diametro: h.9
  • Tolleranza massima ottenibile sul diametro: h.11
  • Rugosità standard offerta: Rz.16

I principali vantaggi offerti con il servizio di pelatura delle barre tonde in ghisa sono:

  • Rapida ed economica asportazione del sovrametallo di lavorazione.
  • Possibilità di “presa” delle barre pelate, con pinze automatiche per lavorazione in torni a passaggio barra.
  • Riduzione di costi nelle lavorazioni di tornitura in media e grande serie.
SERVIZIO DI CONSULENZA TECNICA, PER REALIZZAZIONE DI FUSIONI A CERA PERSA, IN CONCHIGLIA ED IN PRESSOFUSIONE

Al fine di ottenere il miglior rapporto possibile tra qualità, funzionalità e contenimento dei costi di particolari realizzabili mediante fusione a cera persa, in tutte le leghe di acciaio, in bronzo ed in alluminio (solo lega A.356), il nostro ufficio tecnico, è in grado di offrire consulenza nella progettazione di nuovi particolari e nella trasformazione da carpenteria a fusione a cera persa, di particolari già in produzione.

Offriamo in oltre consulenza tecnica, per la realizzazione di fusioni in conchiglia ed in pressofusione in alluminio. Per maggiori dettagli vedere la sezione “Fusioni a Cera Persa”, “Fusioni a Modello” e relativo catalogo tecnico.

SERVIZIO DI RAPPRESENTANZA COMMERCIALE DI FONDERIE

L’azienda offre servizio di consulenza tecnico commerciale per la realizzazione di fusioni in Ghisa Lamellare, Sferoidale, e Ghise Legate Speciali, avvalendosi della collaborazione di fonderie italiane di primaria importanza (vedere la sezione “Fusioni a Modello” per maggiori dettagli).


Qualità certificata al Vostro servizio

Dal 1997 Commerciale Fond ha ricevuto dall’ente RINA la certificazione di conformità del proprio sistema di Gestione della Qualità alla norma ISO 9001, successivamente aggiornata nella norma ISO 9001:2008. Siamo così in grado di garantire alla nostra clientela la totale tracciabilità dei nostri prodotti e l’applicazione di procedure standardizzate in tutti i reparti, sia produttivi che commerciali. (vedere la pagina “Qualità” per maggiori dettagli).

GESTIONE DELLA QUALITÀ CERTIFICATA

Dal 1997 Commerciale Fond ha ricevuto dall’ente RINA la certificazione di conformità del proprio sistema di Gestione della Qualità alla norma ISO 9001, successivamente aggiornata nella norma ISO 9001:2008. Siamo così in grado di garantire alla nostra clientela la totale tracciabilità dei nostri prodotti e l’applicazione di procedure standardizzate in tutti i reparti, sia produttivi che commerciali. (vedere la pagina “Qualità” per maggiori dettagli).