Servizi offerti da Commerciale Fond s.p.a.
Il personale qualificato di COMMERCIALE FOND S.p.A. ogni giorno si mette a disposizione del Cliente per aiutarlo nella scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze lavorative, trasferendo la propria conoscenza ed esperienza nel commercio di metalli e materie plastiche in barre, lastre e fusioni. I servizi offerti da COMMERCIALE FOND S.p.A. si dividono in:
TAGLIO A MISURA - Attraverso un efficiente reparto taglio, l’azienda è in grado di trasformare il materiale dalle dimensioni standard nel formato più adatto alle diverse esigenze del cliente (vedere la sezione “Parco Macchine” per maggiori dettagli). Le tolleranze dimensionali di taglio, sono consultabili sulla pagina Tolleranze di Taglio del catalogo tecnico.
FORATURA PROFONDA di BARRE TONDE, QUADRE E RETTANGOLARI – COMMERCIALE FOND S.p.A. esegue lavorazioni di foratura profonda su barre piene, con le seguenti caratteristiche:
- Massimo diametro esterno forabile: Ø400mm
- Massimo diametro interno forabile: Ø200mm.
- Massima lunghezza forabile: 3’100mm.
I principali vantaggi offerti con il servizio di foratura profonda sono:
- Ottenimento di tubi di lunghezza fino a 3’000mm. da barre piene (nella colata continua di ghisa non è possibile produrre barre forate).
- Recupero dell’interno barra mediante carotatura, con conseguente riduzione di costi.
- Diametro interno ottenuto da lavorazione meccanica e quindi, concentrico rispetto al diametro esterno.
FRESATURA/SGROSSATURA – COMMERCIALE FOND S.p.A. esegue lavorazioni di sgrossatura e squadratura barre e blocchi in ghisa e in tutti i materiali commercializzati, con le seguenti caratteristiche:
- Massima lunghezza fresabile: 3500 mm.
- Massima larghezza/altezza fresabile: 300 mm
- Tolleranza dimensionale ottenibile sullo spessore della barra: +/- 0,05 mm.
- Rugosità: secondo specifiche del Cliente, da definire prima dell’ordine.
I principali vantaggi offerti con il servizio di fresatura e sgrossatura metalli sono:
- Lavoro di sgrossatura effettuato direttamente dal fornitore a costi contenuti in quanto eseguito su barre intere.
- Maggiore durata degli utensili del Cliente in quanto la crosta esterna più “abrasiva” viene preventivamente asportata con attrezzature dedicate.
- Maggior facilità e precisione nella fase di piazzamento pezzi, in quanto forniti già perfettamente in squadro.
- Eliminazione di qualunque difetto potenzialmente presente nella “crosta” della ghisa.
- Ricevimento di barre o pezzi tagliati già pronti per la lavorazione finale.
- Lunghezza delle barre fresate fino a 3500 mm. (lunghezza standard 3000 -0/+200mm.)
- Minor peso trasportato, con conseguente risparmio sui costi di trasporto. (vedere la sezione “Parco Macchine” per maggiori dettagli).
PELATURA BARRE IN GHISA - La pelatura delle barre tonde in ghisa, consiste nella rapida asportazione del sovrametallo di lavorazione. Possiamo offrire questo servizio con le seguenti caratteristiche:
- Massima sezione pelabile: Ø60mm.
- Massima lunghezza di barra pelabile: 3’100mm.
- Tolleranza dimensionale standard sul diametro: h.9
- Tolleranza massima ottenibile sul diametro: h.11
- Rugosità standard offerta: Rz.16
I principali vantaggi offerti con il servizio di pelatura delle barre tonde in ghisa sono:
- Rapida ed economica asportazione del sovrametallo di lavorazione.
- Possibilità di “presa” delle barre pelate, con pinze automatiche per lavorazione in torni a passaggio barra.
- Riduzione di costi nelle lavorazioni di tornitura in media e grande serie.
SERVIZIO DI COMMERCIALIZZAZIONE DI FUSIONI IN ACCIAIO A “CERA PERSA” – L’ufficio tecnico presente in Commerciale Fond s.p.a., è in grado di offrire alla Clientela consulenza nella progettazione dei modelli e dei getti, finalizzata all’ottenimento del miglior rapporto possibile tra qualità, funzionalità e costo dell’oggetto realizzato.(vedere la sezione “Fusioni a Cera Persa” per maggiori dettagli).
SERVIZIO DI RAPPRESENTANZA COMMERCIALE DI FONDERIE – L’azienda offre servizio di consulenza tecnico commerciale per la realizzazione di fusioni in Ghisa Lamellare, Sferoidale, Ghise Legate Speciali e Leghe di Alluminio fuse in conchiglia e pressofusione, avvalendosi della collaborazione di fonderie italiane di primaria importanza (vedere la sezione “Fusioni a Modello” per maggiori dettagli).
GESTIONE DELLA QUALITÀ CERTIFICATA – Dal 1997 Commerciale Fond ha ricevuto dall’ente RINA la certificazione di conformità del proprio sistema di Gestione della Qualità alla norma ISO 9001, successivamente aggiornata nella norma ISO 9001:2008. Siamo così in grado di garantire alla nostra clientela la totale tracciabilità dei nostri prodotti e l’applicazione di procedure standardizzate in tutti i reparti, sia produttivi che commerciali. (vedere la pagina “Qualità” per maggiori dettagli).