COVID-19 Comunicazione alla Clientela – 10/01/2022

ott 13, 2021 0 Comments in Senza categoria by

Attraverso questa News, Commerciale Fond s.p.a., intende mantenere informata la propria clientela in merito all’emergenza “COVID-19”, così da garantire sempre una comunicazione trasparente e aggiornata in tempo reale.

# Aggiornamento 10 gennaio 2022 #

Purtroppo, durante il periodo delle festività Natalizie, un elevato numero di dipendenti è rimasto contagiato dal virus COVID-19 e tale situazione, potrà causare rallentamenti nella normale operatività di Commerciale Fond S.p.a.

Ci scusiamo fin da ora per gli eventuali disagi provocati, ma tale situazione è assolutamente indipendente dalla nostra volontà e prescinde dalle efficienti misure di prevenzione al contagio, che l’azienda applica regolarmente durante il normale periodo lavorativo, in ottemperanza ai protocolli emessi dal Ministero della Salute.

  • Misure di Prevenzione adottate

Commerciale Fond s.p.a. ha adottato il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, adottando una procedura interna che recepisce tutti gli aggiornamenti legislativi attuati; tale procedura è indicata come “Procedura Gestionale PG-14” la cui ultima revisione è la N°.8 del 23 Agosto 2021, che definisce le modalità utilizzate nell’organizzazione aziendale per il contrasto ed il contenimento del virus COVID-19.

Dal 12 Ottobre 2021 commerciale Fond S.p.a., a seguito della pubblicazione del Decreto-Legge n. 127/2021, ha adottato una specifica “Procedura Gestione Controllo Green Pass Lavoratori” la cui attuale revisione è la N°.0 del 12 Ottobre 2021.

Entrambe le procedure sopra citate, sono applicate nella sede di Modena e nelle filiali di Cernusco s/N (MI), San Mauro Torinese (TO) e Albignasego (PD).

  • Accesso di Visitatori ai locali di Commerciale Fond: Protocolli di sicurezza anti contagio adottati.

Modalità di Carico e scarico merci:

A seguito della pubblicazione del Decreto-Legge n. 127/2021 che introduce “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening“, per accedere alle zone di carico e scarico merci di Commerciale Fond S.p.a. gli Autisti dovranno essere in possesso di Certificato Verde (Green Pass) in corso di validità, inoltre dovranno sempre presentarsi muniti di mascherina protettiva, guanti ed attenersi in modo scrupoloso alle indicazioni ricevute dal personale di Commerciale Fond S.p.a. oltre che seguire scrupolosamente le indicazioni presenti nei cartelli esposti.

Modalità di accesso alla zona uffici:

i Sigg.ri Visitatori, Fornitori di servizi, Consulenti, ecc… sono ammessi in numero limitato e solo su appuntamento, l’accesso all’azienda è consentito solo se:

  • Sono in possesso di Certificato Verde (Green Pass) in corso di validità.
  • Hanno temperatura corporea inferiore a 37,5°C e non presentano sintomi da infiammazione delle vie respiratorie.
  • Non hanno avuto contatti con persone affette da COVID-19 o che si trovano in quarantena fiduciaria, negli ultimi 14gg. precedenti la data della visita in Commerciale Fond
  • Sono muniti di mascherina di protezione (in mancanza di mascherina, devono mantenere una distanza interpersonale di due metri).
  • Hanno effettuato l’igienizzazione delle mani, con l’apposito gel messo a disposizione.
  • Hanno compilato il registro degli accessi (in ingresso ed in uscita).

Queste informazioni verranno aggiornate ad ogni variazione delle condizioni, a cura della direzione di Commerciale Fond s.p.a.

Marco Maletti

(Legale Rappresentante)